MILANO: I 6 LUOGHI PIU´ ROMANTICI DELLA CITTA´

I 6 LUOGHI PIU´ROMANTICI DELLA CITTA´ DI MILANO

CENA IN TRAM

E´impensabile visitare Milano senza fare un giro sul suo mezzo di trasporto piu´ caratteristico: il tram. Un po´vintage, interni in legno, la panca dove sedersi, il rumore della porta a soffietto che si apre. Quello piu´antico risale al 1928 ed e´conosciuto come 1500. Potreste approfittare del tram per girare Milano al costo di un biglietto urbano, ammirando la citta´.

Vi do´un´idea originale…. nonostante la lunga lista d´attesa, prenotate una cena romantica a lume di candela su uno dei due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia.
Si chiamano ATMosfera i due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia. I menù proposti per cena, a base di carne, pesce e vegetariano, aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo. Li potete trovare in Piazza Castello 2 .

luoghi romantici: Tram ATMosfera
Tram ATMosfera

IL CASTELLO SFORZESCO

 Il Castello Sforzesco di Milano , eretto dalla Famiglia Visconti nel 1447, sede della mondanita´ e luogo di incontro di artisti, scienziati e inventori. Divenuto obiettivo di conquista in diverse epoche . Considerato il Castello emblema di tirannide e dominio straniero. Più volte, in una lunga storia, i cittadini hanno tentato di attaccare e demolire l´edificio. Il Castello è diventato caro ai Milanesi e simbolo della città solamente con l’Unità d’Italia, trasformandosi in un centro di cultura.

Castello Sforzesco
Castello Sforzesco

Qui potete trovare gli orari della biglietteria

GALLERIA VITTORIO EMANUELE II

La Galleria Vittorio Emanuele II è un po’ il salotto cittadino. La prima cosa che vi colpira´ avvicinandovi all’ingresso è il maestoso Arco di Trionfo. Cercate il famoso Toro e …se avrete voglia fate anche voi il rituale portafortuna che attira ogni giorno migliaia di turisti e milanesi… guardate gli altri!

Al centro della Galleria capita spesso che vengano allestite mostre, concerti, maxi schermi per importanti occasioni sportive.

Nel periodo delle feste natalizie non si puo´non rimanere incantati dalle luci del gigantesco albero che arriva ad occupare il centro della Galleria.

Natale in Galleria Vittorio Emanuele
Natale in Galleria Vittorio Emanuele

TEATRO DELLA SCALA

Conosciuto come “la Scala“, è il principale teatro d’opera di Milano.

Il balletto, l´opera o un concerto, quale modo migliore di passare una serata romantica. Se volete qui trovate la biglietteria del teatro della scala per la stagione 2019/2020.

Teatro della Scala di Milano
Teatro della Scala di Milano

IL QUARTIERE MAGGIOLINA

Se non amate i soliti giri ma piuttosto volete vedere qualcosa di diverso, perche´non fare una passaggiata nel Quartiere della Maggiolina. E´un quartiere residenziale costruito negli anni 40 con architetture curiose tra cui le case a igloo, conosciute anche come le case degli gnomi. Hanno il tetto tondo come degli igloo in mattoni. Delle originarie 12 ne sono rimaste solo 8. 

Le case igloo di via Lepanto
Le case igloo di via Lepanto

L´ORTO BOTANICO DI BRERA

Un giardino che spesso sfugge all´occhio del turista disattento, piu´interessato a raggiungere la Pinacoteca di Brera. Un posto dove regna serenità, quale luogo migliore per sussurrare parole d’amore.

Orto botanico di Brera
luoghi romantici : Orto Botanico di Brera

Se invece vuoi restare a Bergamo, prova a fare quattro passi in citta´alta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.