I 6 LUOGHI PIU´ROMANTICI DELLA CITTA´ DI MILANO
CENA IN TRAM
E´impensabile visitare Milano senza fare un giro sul suo mezzo di trasporto piu´ caratteristico: il tram. Un po´vintage, interni in legno, la panca dove sedersi, il rumore della porta a soffietto che si apre. Quello piu´antico risale al 1928 ed e´conosciuto come 1500. Potreste approfittare del tram per girare Milano al costo di un biglietto urbano, ammirando la citta´.
Vi do´un´idea originale…. nonostante la lunga lista d´attesa, prenotate una cena romantica a lume di candela su uno dei due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia.
Si chiamano ATMosfera i due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia. I menù proposti per cena, a base di carne, pesce e vegetariano, aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo. Li potete trovare in Piazza Castello 2 .

IL CASTELLO SFORZESCO
Il Castello Sforzesco di Milano , eretto dalla Famiglia Visconti nel 1447, sede della mondanita´ e luogo di incontro di artisti, scienziati e inventori. Divenuto obiettivo di conquista in diverse epoche . Considerato il Castello emblema di tirannide e dominio straniero. Più volte, in una lunga storia, i cittadini hanno tentato di attaccare e demolire l´edificio. Il Castello è diventato caro ai Milanesi e simbolo della città solamente con l’Unità d’Italia, trasformandosi in un centro di cultura.

Qui potete trovare gli orari della biglietteria
GALLERIA VITTORIO EMANUELE II
La Galleria Vittorio Emanuele II è un po’ il salotto cittadino. La prima cosa che vi colpira´ avvicinandovi all’ingresso è il maestoso Arco di Trionfo. Cercate il famoso Toro e …se avrete voglia fate anche voi il rituale portafortuna che attira ogni giorno migliaia di turisti e milanesi… guardate gli altri!
Al centro della Galleria capita spesso che vengano allestite mostre, concerti, maxi schermi per importanti occasioni sportive.
Nel periodo delle feste natalizie non si puo´non rimanere incantati dalle luci del gigantesco albero che arriva ad occupare il centro della Galleria.

TEATRO DELLA SCALA
Conosciuto come “la Scala“, è il principale teatro d’opera di Milano.
Il balletto, l´opera o un concerto, quale modo migliore di passare una serata romantica. Se volete qui trovate la biglietteria del teatro della scala per la stagione 2019/2020.

IL QUARTIERE MAGGIOLINA
Se non amate i soliti giri ma piuttosto volete vedere qualcosa di diverso, perche´non fare una passaggiata nel Quartiere della Maggiolina. E´un quartiere residenziale costruito negli anni 40 con architetture curiose tra cui le case a igloo, conosciute anche come le case degli gnomi. Hanno il tetto tondo come degli igloo in mattoni. Delle originarie 12 ne sono rimaste solo 8.

L´ORTO BOTANICO DI BRERA
Un giardino che spesso sfugge all´occhio del turista disattento, piu´interessato a raggiungere la Pinacoteca di Brera. Un posto dove regna serenità, quale luogo migliore per sussurrare parole d’amore.

Se invece vuoi restare a Bergamo, prova a fare quattro passi in citta´alta