BORGO SANTA CATERINA

BORGO SANTA CATERINA

Borgo Santa Caterina è un quartiere di Bergamo in cui passato e presente si fondono perfettamente.

Case color giallo polenta o rosso mattone o verde olivo fanno da cornice ai localini che costellano la via , ciascuno con uno stile tutto suo, uno adatto alle famiglie, l’altro luogo di incontro per i single e l’altro ancora adatto a persone più avanti con l’età….

Percorrendo la via troverete travi a vista, videocitofoni, gente per bene, professionisti, musica a tutto volume che fa arrabbiare gli abitanti della zona, la chiesa di Santa Caterina, ristoranti dove assaporare la cucina tipica bergamasca e molto altro, vi potrete sedere in uno dei tanti barettini a bervi una cioccolata od un caffè.

Se vorrete divertirvi, ricordate che in estate durante le ore serali Borgo Santa Caterina si scatena con i cosiddetti Venerdì del Borgo”. Conoscerete sicuramente tante persone! …vi consiglio di fare almeno un giretto se seite di passaggio il venerdi!.

E se fosse inverno vi starete chiedendo? Beh…il divertimento non è da meno, solo un’atmosfera più romantica grazie all’illuminazione natalizia.

Ho preso questa foto dal sito di turismo Bergamo, chiedo scusa ma era veramente bella e suggestiva.

Ovviamente come in tutta Bergamo, non può mancare il patrimonio artistico, soprattutto all’interno del Santuario dell’Addolorata. Ecco una foto.

 

 

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.