BORGO SANTA CATERINA

BORGO SANTA CATERINA

Borgo Santa Caterina è un quartiere di Bergamo in cui passato e presente si fondono perfettamente.

Case color giallo polenta o rosso mattone o verde olivo fanno da cornice ai localini che costellano la via , ciascuno con uno stile tutto suo, uno adatto alle famiglie, l’altro luogo di incontro per i single e l’altro ancora adatto a persone più avanti con l’età….

Percorrendo la via troverete travi a vista, videocitofoni, gente per bene, professionisti, musica a tutto volume che fa arrabbiare gli abitanti della zona, la chiesa di Santa Caterina, ristoranti dove assaporare la cucina tipica bergamasca e molto altro, vi potrete sedere in uno dei tanti barettini a bervi una cioccolata od un caffè.

Se vorrete divertirvi, ricordate che in estate durante le ore serali Borgo Santa Caterina si scatena con i cosiddetti Venerdì del Borgo”. Conoscerete sicuramente tante persone! …vi consiglio di fare almeno un giretto se seite di passaggio il venerdi!.

E se fosse inverno vi starete chiedendo? Beh…il divertimento non è da meno, solo un’atmosfera più romantica grazie all’illuminazione natalizia.

Ho preso questa foto dal sito di turismo Bergamo, chiedo scusa ma era veramente bella e suggestiva.

Ovviamente come in tutta Bergamo, non può mancare il patrimonio artistico, soprattutto all’interno del Santuario dell’Addolorata. Ecco una foto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: