6 ORE A SPASSO PER BERGAMO

Se siete di passaggio a Bergamo, ritagliatevi del tempo per visitare la città. In mezza giornata si possono vedere moltissime cose e io penso di potervi aiutare a decidere. Ecco qualche suggerimento se avete almeno 6 orette a disposizione per visitare Bergamo.

Partiamo dalla stazione ferroviaria di Bergamo…avete voglia di farvi una bella passeggiata? Se non fa troppo caldo ne vale la pena. Lasciatevi la stazione alle spalle e guardate dritto davanti a voi…quella meraviglia che vedete, in alto, è proprio città alta.

Proseguite a piedi, per 2 km, sulla vostra sinistra vi troverete la funicolare … vi consiglio di prendere il biglietto e aspettare il vostro turno per salire oppure, per i più tenaci, continuate a camminare fino ad arrivare a Porta Sant’Agostino e poi continuate a costeggiare le antiche mura della città (dovrete tenere la sinistra) fino a raggiungere la cittadella.

Funicolare Bergamo

Vi ritroverete circondati da palazzi storici,chiese, torri,giardini e ville. Per non parlare di numerosi ristorantini, negozietti di vestiti, di souvenirs o di caramelle…Insomma ce ne sarà per tutti i gusti!

 

Non credo proprio vi annoierete!

Scendendo percorrerete la strada al contrario e uscendo dalle mura, se ancora non sarete stanchi, potrete raggiungere i borghi della città bassa, dove potrete ammirare le opere dell’Accademia Carrara o della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (Gamec) .

 

Oppure potrete dedicarvi allo shopping in via XX Settembre e nelle vie limitrofe.

Buon Itinerario…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.